In occasione del Sinodo Dei vescovi indetto da papa Francesco, e che inizierà in Vaticano il 1 ottobre, il prossimo 30 settembre ci sarà una Veglia ecumenica di preghiera desiderata da papa Francesco, per invocare lo Spirito Santo sull’evento sinodale che inizia. A questa veglia siamo tutti invitati a partecipare. La veglia di preghiera sarà animata dai giovani della comunità di Taizè, che verranno da tutta Europa.
Come parrocchia abbiamo dato la disponibilità ad accogliere i giovani che verranno a Roma per questo evento. L’ospitalità avverrà, per quanto possibile nelle famiglie. Si tratta di ospitare per due notti almeno un paio di giovani per famiglia. Al momento sono stati assegnati alla parrocchia da accogliere 20 giovani ca. Sarebbe bello se l’accoglienza potesse essere fatta soprattutto dalle famiglie dei giovani e dei ragazzi della nostra comunità, data la prossimità di età con i giovani. Per tutte le informazioni, e per lasciare la propria disponibilità ad accogliere, si prega di rivolgersi alla segreteria parrocchiale.
Per le informazioni circa la partecipazione alla veglia di preghiera e all’evento promosso dalla comunità di Taizè, si può consultare il sito al seguente link:
https://together2023.net/it/home-italiano/